M-Files può essere integrato con qualsiasi Sistema Informativo Aziendale (gestionale, erp, crm) e può essere integrato con i più comuni strumenti di Office Automation. M-Files è accessibile via web da qualunque browser e può essere utilizzato anche su smartphone e tablet (iOS e Android).
Gestisce qualsiasi tipo di documento mantenendone invariato il formato e garantendo la tracciabilità di tutte le versioni create. è completo di workflow aziendali (o flussi di lavoro) ideali per automatizzare i processi lavorativi e per ridurre i lavori manuali dei dipendenti.
Gestisce automaticamente la funzione di disaster recovery ed è disponibile anche in cloud.
M-Files si integra con Windows: un’interfaccia familiare a tutti.
L’archivio dei documenti appare come un disco virtuale e con la tecnica Drag and Drop è possibile trascinare documenti, messaggi di posta e qualunque altro tipo di file da e verso M-Files.
M-Files:
M-Files, grazie alla ricerca immediata e alle viste dinamiche permette di trovare la versione corretta e aggiornata di un documento in pochissimo tempo.
M-Files ritrova tutte le fonti aziendali a partire dalle lettere o parole inserite nel box di ricerca.
Con M-Files non è importante sapere dove si trova un documento, è importante sapere cosa si sta cercando.
Con M-Files è possibile accedere alle informazioni in qualunque momento e in qualunque luogo.
M-Files è veloce anche su connessioni remote e permette di creare, modificare, archiviare e consultare documenti anche in modalità offline grazie a un sistema di sincronizzazione automatica.
Inoltre la funzione di replica velocizza la gestione dei documenti in ambienti geograficamente remoti.
M-Files permette di impostare autorizzazioni e permessi specifici per ridurre al minimo il rischio di errori.
Con M-Files è possibile nascondere i documenti sensibili mantendendo tutti i contenuti aziendali in un unico archivio.
Inoltre M-Files è compatibile con Active Directory e pianifica in modo automatico il backup dei dati.
M-Files fornisce le più avanzate funzionalità di strutturazione dei meta dati, incluse liste multi-selezione e campi filtrati, relazioni tra documenti, utilizzo di raccolte e modelli. Oltre ai documenti M-Files può gestire qualunque tipo di struttura dati.
M-Files si integra con tutte le applicazioni Windows, incluse le applicazioni Office, CAD, gestionali di magazzini e produzione, permettendo agli utenti di accedere agli archivi con comandi standard (esempio: Apri, Salva, Salva con nome ecc..)
M-Files supporta inoltre tutti i formati di file, come i documenti di Word, i fogli di calcolo di Excel, i file PDF, i modelli CAD, le immagini, ecc